Tradizione ed innovazione convivono in Julia, un’azienda in costante innovazione e trasformazione, sempre pronta ad affrontare le sfide del futuro. Il passaggio generazionale ha spinto inevitabilmente verso un’evoluzione e una presa di responsabilità verso un futuro più sostenibile. Una consapevolezza che si traduce in una visione aziendale condivisa e profondamente sensibile alle questioni ambientali e ad una nuova dimensione del prodotto.
Per ridurre l’impatto sull’ambiente della propria produzione, Julia ha sviluppato un impegno costante nella ricerca di materiali innovativi, nell’ottimizzazione dei processi produttivi e nella riduzione degli sprechi. L’azienda impiega finiture con colori ad acqua, materiali che provengono da scarti di cuoio dell’industria calzaturiera, rivestimenti vegani e sostenibili e ricerca tessuti innovativi.
Prolungare la vita del prodotto e la resistenza nel tempo è uno dei principali paradigmi della sostenibilità ai fini della riduzione dell’impatto, e uno dei cardini sui quali si basa da sempre la produzione marchiata Julia. Infine i fornitori sono selezionati in maniera mirata, in ottica di filiera corta.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
Permettono di rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
Preferenze
Consentono al sito web di memorizzare informazioni che ne influenzano il comportamento o l'aspetto, quali la lingua preferita o la località nella quale ti trovi.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.Aiutano i proprietari del sito web a capire come gli utenti interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Marketing
Vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.