precedente
FAMILIA

FAMIGLIA

Julia è una realtà familiare che nasce nel 1988, specializzata nel settore dell’arredamento e nella lavorazione del cuoio e della pelle.
Julia sceglie i materiali ed i rivestimenti facendo particolare attenzione all’origine e alla qualità certificata.
La produzione viene fatta esclusivamente nella nostra sede a Caerano di San Marco, tra Montebelluna e la città storica di Asolo, circa 70 km da Venezia.

QUALITA'

QUALITA'

Il segno distintivo dei nostri prodotti è nella grande capacità artigianale, maestranza e passione, armonia e bellezza, frutto della continua evoluzione.
Scegliamo i materiali ed i rivestimenti solo da fornitori selezionati con cura, in ottica di filiera corta, facendo particolare attenzione all' origine e alla qualità certificata.

SOSTENIBILITA'

SOSTENIBILITA'

Passione e un incessante percorso di crescita hanno caratterizzato Julia da oltre tre decenni, portandola a rispondere alle esigenze di un mercato che evolve verso proposte sempre più sostenibili, con la consapevolezza dell’importanza di dare il proprio contributo.
Julia impiega finiture con colori ad acqua, rigenerato di cuoio che proviene da scarti di cuoio dell’industria calzaturiera, rivestimenti vegani e innovativi.

FUTURO

FUTURO

Julia guarda avanti in una continua ricerca verso design innovativi e nuovi materiali. Il futuro già partecipe con la seconda generazione che lavora dalla regia, insegna a lavorare con passione, dedizione e serietà anche alla nuova generazione appena entrata, tramandando il suo essere familiare, fondato sull’etica, come in ogni prodotto Julia.

IL NOME

IL NOME

Il nome Julia nasce poiché Remo volendo distinguersi dagli altri marchi, decise di non usare il suo cognome ma cercare un nome più identificativo e con un valore personale.
Remo quindi, avendo fatto il militare con la brigata Julia, e anche suo figlio Fabio, decise di chiamare la sua impresa in onore della brigata.

successivo

LA NASCITA

Julia nasce nel 1988 da Remo e Daniela che dopo la crisi delle scarpe del 1975 decidono di fondare una nuova collezione d’arredo tutta loro.
Remo fin da sempre sognatore con mente creativa e imprenditoriale, Daniela invece più realista e addetta alla cucitura. Assieme formano un duo perfetto, dando vita al loro grande sogno...

L’intuizione fondamentale fu che il prodotto fino dalla sua nascita sia fabbricato all’interno della catena di montaggio Julia, affinando così i piccoli dettagli e la qualità imparagonabile del 100% Made In Italy.

JULIA OGGI

Julia ad oggi è un’azienda proiettata al futuro dove accanto a Remo e Daniela si sono affiancati i figli Fabio, Serena e Francesca.

Il passaggio generazionale ha spinto inevitabilmente verso un’evoluzione e una presa di responsabilità verso un futuro sempre più sostenibile con una profonda sensibilità alle questioni ambientali.

Julia oggi è l’unione perfetta del suo passato e della sua continua proiezione verso il futuro con la voglia di esplorare sempre nuove strade e nuove esperienze dominate sempre dalla grande passione del fare.

has been added to the cart. View Cart